Sei nel team ufficiale degli hairstylist di Miss Europe Continental edizione 2021. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?


“Dire non ce la faccio serve solo a definire il limite che devi superare”. Questa è la frase che mi ripeto e che mi ricorda che il dire non ce la faccio è solo una condizione che costruiamo nella nostra testa. Ho da sempre amato l’ambiente degli show delle passerelle e delle sfilate, perchéé le trovo un momento magico dove ognuno di noi può immedesimarsi, prendere ispirazione o rimanere affascinato dal momento della sfilata, della competizione. Fare parte di un team come questo mi fa sentire carico e pieno di energia, perchéé noi artisti dei capelli amiamo creare e plasmare la materia, ovvero i capelli, ma quando ciò che fai contribuisce ad esprimere l’unicità della persona sulla quale lavori, allora tutto questo diventa magia rappresentando la massima espressione di te! Insomma, fare parte di un gruppo come quello di Miss Europe Continental 2021, per me vuol dire fare parte di un team di professionisti che hanno come obbiettivo quello di esaltare l’immagine delle persone che curiamo, al fine di rendere la loro immagine unica. Dostoevskij diceva: “la bellezza salverà il mondo”. E se davvero è così mai come in questo momento storico abbiamo bisogno più che mai di vivere attraverso la bellezza.


Parlaci dei tuoi progetti futuri.


L’8 marzo abbiamo lanciato il nostro nuovo brand “SCALPTURE PARRUCCHIERI”, scolpiamo il tuo look con tagli e colori, un salone con una nuova filosofia e una personalità forte che definisce l’idea di un salone che vuole creare tagli e colori scolpiti “ovvero con dettagli e accessori” costruiti sull’immagine della persona che si rivolge a noi. Lo facciamo partendo da una consulenza, creata da noi, registrata e depositata, dal nome “MORFOCROMIA”. Questa consulenza esclusiva ci permette di capire in maniera “scientifica” la forma del viso e i colori di riferimento di pelle, capelli e occhi che la cliente ha. In questa maniera attraverso 3 modalità di lettura che sono forma, colore e punti luce, andremo a mettere in condizione la cliente di capire quali tagli e quali colori può e deve indossare per valorizzare al massimo la sua immagine. Da lì partiamo con la progettazione del nuovo look utilizzando il risultato dell’analisi di MORFOCROMIA come linee guida per poi dare la massima espressione alla creatività con i nostri tagli e colori realizzati con tecniche non convenzionali, ovvero tecniche di taglio e colore che abbiamo sperimentato e perfezionato per ottenere effetti moda all’avanguardia, realizzati con tecniche “insolite” per regalare alla cliente un’esperienza di taglio e colore unica, che mette in condizione le persone che si rivolgono a noi di cambiare o stravolgere il proprio look in maniera completamente certa e sicura del risultato che otterrà. Questo progetto è già molto interessante così ma lo evolveremo ulteriormente perché MORFOCROMIA sarà destinato ad essere conosciuto su tutto il territorio nazionale.


Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?


Quando incominci un percorso come quello dell’hairstylist pensi che tutto sia bello e che sia tutto semplice, ma poi il tempo ti mette davanti alla dura realtà, ovvero che solo l’impegno e la dedizione ti permetteranno di ottenere dei risultati oltre la media. Bisogna essere in grado di vedere sempre l’aspetto positivo delle cose, perché sarà quella predisposizione alla positività e la passione che ti faranno andare avanti e che continueranno a farti dire: “ok allora come posso migliorare?”. Siamo in un’epoca dove tutto arriva troppo veloce e non si ha voglia di aspettare il “giusto tempo” per raccogliere i frutti, allora spesso per non aver voglia di aspettare si abbandonano i progetti. Cosa sbagliata perchéé solo la perseveranza, l’audacia e il tempo ti aiuteranno ad avere il successo che desideri.


Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?


Il vero valore di un’esperienza del genere sono le persone, le persone hanno il potere di farti crescere, di migliorarti, di farti evolvere. Il gruppo, la collaborazione, la visione degli obbiettivi, sono tutti aspetti che legano in maniera significativa un gruppo di persone unite da un unico obbiettivo.  Con questa esperienza mi aspetto di conoscere un sacco di persone nel campo della moda, mi aspetto tantissima collaborazione, ma quello che mi aspetto più di tutto è vivere un’esperienza esclusiva che mi permetterà di evolvere ulteriormente la mia professione al fine di diventare sempre di più un consulente d’immagine affermato nel settore dell’hair & beauty.

SHARE PAGE