Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Debora Pagano: Embracing Challenges and Celebrating Success in the World of Beauty

Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Al momento forse non ho ancora ben realizzato la portata di tutto ciò che mi sta accadendo, sono una persona molto dinamica ed impegnata per cui all’inizio ho riflettuto un po’ prima di accettare questa fantastica opportunità che mi si stava presentando, proprio per la paura di non riuscire a far conciliare tutto ma alla fine ho deciso di rallentare un attimo, respirare e buttarmi a capofitto.

Quindi direi che sono felicissima ed impaziente di partire.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Sono in una fase della mia vita in cui sto coltivando mille progetti lavorativi, posando delle fondamenta solide per quello che sarà il mio futuro artistico/professionale ma anche imprenditoriale.

Per cui obbiettivo del futuro prossimo sarà sicuramente studiare e crescere sempre più perché se è vero che la perfezione non esiste non è detto che non si debba provare a raggiungerla, per cui continuare con tanta formazione con le migliori Master internazionali.

Contemporaneamente cercare di ottimizzare i servizi all’interno del mio studio e magari trovare gente valida per ampliare il mio staff.

Tra le varie battaglie che sostengo e per cui lotto da tempo a fianco ad  OPA c’è  il sogno di ottenere un giorno il riconoscimento della figura professionale di Onicotecnica a livello Nazionale, che purtroppo ad oggi non ha una propria identità.

Quale consiglio daresti ad un aspirante Nails Artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il consiglio che mi sento di dar è solo quello di seguire la propria passione, coltivarla e capire se davvero questo lavoro è quello che sognano perché prima di arrivare al guadagno, al successo ci sarà tanto da investire in termini economici, di tempo e di impegno, non sarà facile e pochissime  persone ti sosterranno inizialmente quindi la voglia di mollare sarà dietro l’angolo ed è lì che entrerà in gioco la passione, che non ti farà pensare ad altro se non dí continuare a provare.

Racconto quest’episodio perché a distanza di tantissimi anni è ancora vivido nella mia mente, quando da piccola mi chiedevano che lavoro volessi fare io rispondevo “da grande farò le unghie” un giorno mio padre mi disse “quello non è un lavoro”, ed io sentì che si sbagliava ma per tanti anni ho cercato di assecondare, prima il diploma al linguistico, poi la Laurea in economia, ma il mio amore per le unghie non mi ha mai abbandonata, nel 2016 ho deciso di iscrivermi al mio primo corso , poi 2,3,10 ed ancora continuo a formarmi, ho il mio studio e amo il mio lavoro e ogni tanto lo ricordo a mio padre quanto si sbagliava.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Voglio vivermi questa esperienza con tutta la serenità di questo mondo, godermi ogni istante e divertirmi.
Sicuramente avrò modo di far tantissime conoscenze con colleghi del settore e non solo, far parte di un evento così importante ed internazionale sarà fantastico.

 

Leave a comment

Go to Top